FONDERCON


Vai ai contenuti

Rapporti con i fornitori

Compito del consorzio è quello di interagire con i più qualificati operatori dei diversi settori al fine di trattare e concludere con gli stessi accordi quadro, di durata variabile, o acquisti spot validi per tutte le fonderie associate e/o per segnalare alle stesse opportunità di acquisto che possono anche essere oggetto di singoli accordi bilaterali (fra un nostro socio ed un qualsivoglia fornitore).

Fondercon opera attraverso contatti con fornitori qualificati, indipendentemente dalla loro collocazione geografica, e considera la rete come una positiva e reciprocamente interessante opportunità per stabilire e sviluppare rapporti di fornitura con gli stessi.

Nell'apposita sezione, i fornitori sono invitati a registrarsi e a presentare la loro azienda ed i prodotti offerti utilizzando l'apposita scheda di registrazione generale.

I dati raccolti in questo modo saranno trattati con il massimo rispetto della privacy ed utilizzati esclusivamente nell'ambito consortile, attraverso comunicazioni alle aziende associate e/o consentendo a queste ultime di consultare le informazioni nel database Fondercon.

I fornitori, a seguito della registrazione, possono presentare in qualunque momento, via e-mail, offerte per i prodotti di loro interesse.

Qualora il prodotto offerto sia d'interesse di varie associate, le trattative ed i rapporti con i fornitori saranno intrattenuti direttamente da Fondercon che potrà eventualmente concludere con i fornitori stessi contratti quadro validi per tutti gli associati o parte di essi interessati. Nel caso invece il tipo di prodotto debba essere conforme alle specifiche esigenze di singoli soci, il consorzio comunicherà l'offerta agli stessi che potranno prendere diretto contatto con il fornitore.

Per quanto riguarda in particolare la
ghisa, sul sito web Fondercon è prevista anche una parte riservata, a cui i fornitori qualificati ed omologati dal consorzio potranno accedere attraverso specifici user name e password. In questa sezione del sito verranno periodicamente pubblicati i fabbisogni delle nostre associate per i vari tipi di ghisa, in relazione ai quali i fornitori saranno in grado di presentare direttamente on-line offerte che potranno essere oggetto di contratti quadro.

I fornitori interessati a fornire questa materia prima con presentazione diretta on-line delle loro offerte possono richiedere il rilascio di user name e password utilizzando la specifica scheda di registrazione per forniture ghisa.


Torna ai contenuti | Torna al menu